Un solo numero per indirizzarvi allo Specialista più adatto. Sempre reperibile: 346 5156579

Via Roma 62, Crevalcore (BO) Vedi Mappa

Dott.ssa Elena Del Rio

Dott.ssa Del Rio Psicologa a Crevalcore

Dott.ssa Del Rio, Psicologa

Dott.ssa Del Rio Elena, Neuroscienze a Crevalcore (Bo)

Psicologa, laureata in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica all’Università degli studi di Padova e specializzanda in psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso Studi Cognitivi sede di Modena.
Svolge attività di formazione presso il Centro per i disturbi cognitivi dell’adulto, Centro di salute mentale e Psicologia clinica dell’Ospedale Ramazzini di Carpi.
Ha partecipato al “Progetto Diagnosi: risorse per l’individuazione rapida di Dislessia e DSA” nell’equipe diretta dal Dr. Enrico Ghidoni, in collaborazione con AID – Associazione Italiana Dislessia. All’interno del progetto di ricerca svolgeva attività diagnostica in ambito neuropsicologico sui disturbi dell’apprendimento (DSA) di ragazzi ed adulti.
Attualmente collabora con la Struttura Semplice di Neuropsicologia Clinica (responsabile Dr. Enrico Ghidoni) dell’Ospedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia e lavora come psicologa presso il doposcuola SOS Dislessia, coordinato dal Prof. Giacomo Stella, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Presso il Centro Aurora collabora con la Neuropsicologa per la Stimolazione cognitiva dei pazienti affetti da Alzheimer o Demenza in fase iniziale, si occupa inoltre della Ginnastica Mentale per i pazienti over 6 che vogliono restare mentalmente giovani e attivi.

La Dott.ssa Del Rio si occupa anche del supporto psicologico ai familiari di pazienti affetti da Alzheimer con una serie di consigli e suggerimenti per rendere il ruolo del Caregiver meno pesante emotivamente.