Un solo numero per indirizzarvi allo Specialista più adatto. Sempre reperibile: 346 5156579

Via Roma 62, Crevalcore (BO) Vedi Mappa

Dott.ssa Elisa Ghirardi

Riabilitazione Neuropsicologica a Crevalcore (Bo)

La Dott.ssa Ghirardi ha conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia-Neuroscienze presso l’Università degli Studi di Trento ed è socia SIRN (Società Italiana Riabilitazione Neurologica).

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n°20542 – sezione A), attualmente svolge il servizio di neuropsicologia presso la Fondazione R.S.A. Scrapari Forattini, eseguendo valutazioni periodiche e strutturando il piano di stimolazione cognitiva. Effettua inoltre colloqui di supporto ai pazienti per trattare problematiche emotivo-relazionali, oltre a svolgere attività di sostegno ai caregiver.

Nel corso della sua formazione, ha frequentato il Reparto di Neuroriabiliatzione dell’Azienza Ospedaliera Integrata di Verona prima, e il Presidio Riabilitativo Multifunzionale dell’ASST di Mantova poi, perfezionando le competenze relative all’assessment neuropsicologico e all’inquadramento diagnostico di pazienti colpiti da Alzheimer, Demenza e altre malattie neurodegenerative.

Dott.ssa Ghirardi- Riabilitazione casi di Alzheimer

Neuropsicologa – Crevalcore (Bo)

Presso il Centro Aurora, la Dott.ssa Ghirardi effettua training neuropsicologici al fine di riabilitare i deficit cognitivi conseguenti alle gravi cerebrolesioni acquisite e percorsi di stimolazione cognitiva rivolti ad adulti e anziani per contrastare la possibile insorgenza di un processo di deterioramento cognitivo o, nel caso sia già insorta una qualche forma di demenza, per potenziare le abilità residue, che andranno così a supporto delle deficitarie.

Generalmente accoglie il paziente facendo un primo colloquio di raccolta anamnesi e valutazione di screening che le servono per poi definire il piano di intervento riabilitativo. Inoltre svolge colloqui di sostegno ai caregiver.