Un solo numero per indirizzarvi allo Specialista più adatto. Sempre reperibile: 346 5156579

Via Roma 62, Crevalcore (BO) Vedi Mappa

Dott.ssa Silvia Magarelli

Neuropsicologa Crevalcore

Dott.ssa Magarelli, Neuropsicologa

Dott.ssa Magarelli Silvia, Neuropsicologia a Crevalcore (Bo)

La Dott.ssa Magarelli ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche presso l’Università degli Studi di Padova nel 2005 e, successivamente la Laurea Specialistica in Neuropsicologia e Recupero Funzionale nell’Arco di Vita ottenuta nel 2007 presso l’Ateneo di Bologna.

Iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna dal 2009 (n°6125 – sezione A), attualmente sta completando un percorso di formazione quinquennale presso la Scuola di Specializzazione in Neuropsicologia dell’Università di Milano Bicocca che prevede l’acquisizione di competenze professionalizzanti nell’ambito della Psicologia Clinica, della Neuropsichiatria, della Neuropsichiatria Infantile e della Neurologia.

Dal 2008, frequenta l’Ambulatorio di Neuropsicologia (U.O. di Neurologia) dell’AUSL di Modena perfezionando le competenze relative all’assessment neuropsicologico e all’inquadramento diagnostico di pazienti che presentano deficit cognitivi acquisiti conseguenti ad ictus, patologie degenerative del sistema nervoso centrale, traumi cranici, epilessie, tumori cerebrali, sclerosi multipla.

Parallelamente all’attività ambulatoriale partecipa, in qualità di psicologo a trial clinici farmacologici finalizzati a valutare gli effetti di molecole sperimentali sulle capacità cognitive e funzionali di pazienti che presentano malattia di Alzheimer.

Presso il Centro Aurora, la Dott.ssa Magarelli effettua i test per diagnosticare Alzheimer e Demenza in fase iniziale. Generalmente accoglie il paziente che presenta alcuni primi segnali della malattia e nel corso di una unica seduta fa una valutazione degli eventuali danni cognitivi esistenti.