Un solo numero per indirizzarvi allo Specialista più adatto. Sempre reperibile: 346 5156579

Via Roma 62, Crevalcore (BO) Vedi Mappa

Dott.ssa Silvia Farinelli – Biologa Nutrizionista

https://centroaurora.eu/wp-content/uploads/2019/09/Silvia-Farinelli.jpgDott.ssa Silvia Farinelli – Biologa Nutrizionista

Biologa Nutrizionista iscritta all’ordine dei Biologi sez.A , socio SINU Società Italiana di Nutrizione Umana e SINUt Società Italiana di Nutraceutica.

Mi sono diplomata come Dietista e ho completato il tirocinio presso il Centro di Diabetologia dell’ospedale di Molinella (BO).

Mi sono laureata nel in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bologna. Dopo la laurea ho svolto attività come ricercatrice per diversi anni in ambito della biologia molecolare, studiando l’infezione da helicobacter Pylori, presso la Clinica Medica I dell’Ospedale S. Orsola di Bologna.

La ricerca in Italia e all’estero, presso il S.Jame’s Hospital di Dublino, mi ha portato a pubblicare alcune monografie su questo tema e diverse decine di articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali (Gut, Italian Journal of Gastroenterology e Lancet)

Dopo una esperienza decennale di lavoro presso poliambulatori privati ho ripreso gli studi, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione, e avviando un percorso di aggiornamento e approfondimento in tema nutrizionale:
– corso “Quality & Food Safety Assurance” in gestione integrata della sicurezza e della qualità nell’industria alimentare secondo gli standard UNI ISO 9001/2015; UNI ISO 22000; UNI ISO 19011; audit BRC e ISF presso l’Università Politecnico di Milano;
– un Master in Dietologia e Nutrizione Clinica, diretto dal prof. Eugenio Del Toma,
– diversi Corsi Tematici di perfezionamento presso Nutrimedifor, S.I.F.A Scuola Italiana di Fitness e Alimentazione, Scuola di Nutrizione Salernitana e Centro IRCCS San Raffaele.  Scopri di più: nutrizionistabiologa.it/dieta-e-strategie

All’interno del Centro Aurora mi occupo di Diete, programmi Nutrizionali e in particolar modo mi dedico al Progetto “Doppio Filo” insieme alla Psicoterapeuta Ilaria Sala.