Un solo numero per indirizzarvi allo Specialista più adatto. Sempre reperibile: 346 5156579

Via Roma 62, Crevalcore (BO) Vedi Mappa

Terapia di Gruppo e Gruppi motivazionali

Attualmente sono aperte le iscrizioni ai gruppi relativi all’ansia e panico e alla gestione delle Emozioni.  Chiama per l’iscrizione.

La forza del Gruppo

Ognuno di noi, sulla nostra pelle, ha provato che far parte di un gruppo che permetta di condividere problemi, farti sentire accettato e sostenuto e di conseguenza sentirsi rispecchiato in esso, sia di grande supporto per attraversare i momenti cruciali della vita.

La cosa più importante che si sperimenta in un gruppo terapeutico è la sensazione di “non essere più soli”.

Le emozioni che noi ritentiamo negative (rabbia, tristezza, paura, ansia) sono comuni a tutti, e in un ambiente di questo tipo si può parlare di esse senza sentirsi giudicati.

Il gruppo si trasforma, quindi, nel luogo sicuro dove si possono accettare ed affrontare le angosce e i pensieri più dolorosi, anziché dover impiegare enormi risorse nel combattere quei sentimenti.

Inoltre, diventa quel posto dove è possibile iniziare a prendere in considerazione nuove strategie, nuovi pensieri e nuovi punti di vista per reagire al disagio.

I trattamenti potranno riguardare:

  • Incontri con gruppi predefiniti: colleghi di lavoro, amici, familiari per il supporto professionale nell’affrontare momenti difficili o tensioni
  • Incontri con gruppi eterogenei: in questo caso, gli incontri di gruppo serali verranno pianificati a seconda delle richieste e verteranno su diversi temi.

Per essere tempestivamente informato sugli incontri che verranno organizzati iscriviti alla nostra Newsletter!