Un solo numero per indirizzarvi allo Specialista più adatto. Sempre reperibile: 346 5156579

Via Roma 62, Crevalcore (BO) Vedi Mappa

Dott. Paolo De Pascalis

Dott. De Pascalis Paolo

Dott. De Pascalis Paolo

Dott. Paolo De Pascalis, Psicologo – Psicoterapeuta

si è laureato in Psicologia indirizzo Clinico e di Comunità vecchio ordinamento quinquennale nel 1998 all’Università di Padova. Nel 2004 si specializza e consegue il titolo di Psicoterapeuta presso il Centro di Terapia Strategica (CTS) di Arezzo con il Prof. Nardone.

Dal 2006 svolge l’attività di Specialista ambulatoriale in qualità di Dirigente Psicologo/Psicoterapeuta presso l’Ausl di Modena, Dipartimento Salute Mentale/Dipendenze Patologiche e Cure Primarie.
Ha consolidato competenze su diverse sintomatologie tra cui: disturbi d’ansia, fobie specifiche, disturbi dell’Umore e depressivi, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi di personalità, trauma psicologico e disturbo Post Traumatico da Stress come conseguenza di lutti, traumi, situazioni transitorie di sofferenza emotiva. Inoltre, Valutazioni psicodiagnostiche, tramite l’utilizzo di test specifici e standardizzati, negli ambiti: psico-diagnosi, e valutazioni delle capacità cognitive.

Percorsi psicoterapeutici individuali e di coppia.

Il Dott. Paolo De Pascalis è abilitato a tenere i Corsi di Genitorialità del Programma “Circle of Security”.

Dal 2012 fa parte del team del Centro L.D.V. (Liberiamoci dalla Violenza), primo progetto pilota nazionale per il trattamento degli uomini autori di comportamenti violenti familiari e di genere dell’Ausl di Modena.

Svolge dal 2004 l’attività libero professionale di psicologo/psicoterapeuta a Crevalcore (Bo).

Il Dott. Paolo De Pascalis è socio presso l’Associazione E.M.D.R. Italia dal 2010. Acquisito livello: Practitioner.